Prove d’amore

love is in trhe air

Non so se vi è mai capitato di cercare argomenti sull’amore o sulla coppia intorno a voi. Facciamo un esperimento: durante la nostra giornata proviamo a fare caso ai segnali che l’universo manda su tutto ciò che ruota intorno a Cupido. Lo studio non va fatto, se ci svegliamo con un umore lievemente tarato sul depresso. In questo caso rimandiamo a giorni più felici l’approfondimento della nostra cultura sul rapporto tra scienza ‘sentimentale’ e comunicazioni di massa, poiché si corre il duplice rischio di autolesionismo/aggressività verso il prossimo.

LOVEPoniamo come dato di partenza che il nostro animo sia sereno e proviamo ad evidenziare tutte le ‘informazioni romantiche’ che fanno capolino dentro la nostra quotidianità. Vi posso assicurare che verremo letteralmente bombardati da messaggi zuccherosi e smielati. Il 90% delle pubblicità (in tv, sulla stampa, in radio ecc) ha riferimenti di tipo amoroso, coppie che danzano eroticamente ancor prima di bere un amaro, persone famose avvinghiate con trasporto grazie all’olezzo di un profumo nuovo di zecca, ragazze che aspettano il principe azzurro in lingerie, cioccolatini galeotti di nuovi amori, relazioni decisamente progressiste tra foche e umani  sul filo di una tariffa telefonica veduta come assai vantaggiosa, che nella pratica si rivelerà una sòla come tutte le altre. Sulla tua mail personale o in quella dell’ufficio, sconosciuti vogliono incontrarti; mentre su internet proliferano articoli ‘serissimi’ sul benessere e la salute della coppia e, anche se si è in cerca della parrocchia ciociara, si rischia di imbattersi in agenzie matrimoniali post moderne, amori in vendita, pillole miracolose per soli uomini, regali e soggiorni romantici … chi più ne ha più ne metta!

Mi viene da ridere se penso all’internauta ciociaro medio (di cui sono fiera esponente) di fronte a tale bomba rosa. Dalle mie parti la maggior parte della gente ancora sogna di incontrare la persona giusta per caso; i più conservatori immaginano di vedere l’anima gemella mentre sta addentando un bel panino con salsiccia durante la sagra del paese . Altri – e sono tanti – piuttosto che domandarsi se la coppia sia in salute, preferiscono metterla alla prova concretamente con ripetute sedute di calcetto per lui, palestra per lei, serata al ‘fantacalcio’, manicure tra amiche, play station, lezioni di salsa, serata Champions League, contro ultima puntata di Gray’s Anatomy…E ancora Europa League, Campionato,  amichevoli e tutto quanto possa vagamente rientrare nell’argomento principe di ogni discussione maschile  (il calcio), contro fashion tv, shopping on line selvaggio, tutorial su make up e tutto quanto possa rientrare nel mondo leggero e vaporoso delle donne.

Noi dell’Hotel Ambasciatori, ben consapevoli della complessità delle relazioni amorose e della serietà di tale argomento, evitiamo di aggiungere la nostra in merito, diamo per assodata la retorica e verissima legge secondo cui le relazioni e l’amore sono una faccenda complicata e meravigliosa al tempo stesso e, l’unica cosa che ci va di fare, se va anche a voi, vi invitiamo a condividere con la vostra metà dei trattamenti benessere pensati ad hoc. Se non avete una metà, avete il sacrosanto diritto e dovere di provarli da soli o con chi volete voi!

Lorenza

Trattamenti benessere Tangerine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *