Borghi e città d’arte, natura e paesaggi incontaminati, la Ciociaria offre tutto questo, ma non tutti lo sanno.
La primavera è senza dubbio la stagione migliore per visitare il nostro territorio. Pasqua, 25 aprile e 1 maggio quest’anno il calendario è benedetto ed è un invito alla vacanza. Una scampagnata, una gita, un fine settimana o una settimana intera, qualsiasi sia il programma, l’importante è uscire dal letargo e vivere l’aria aperta. Per gli amanti dei viaggi “meno battuti” alla scoperta di territori poco conosciuti, la Ciociaria è la risposta al classico dilemma su cosa fare, dove andare e cosa prenotare.
Tante le proposte in cantiere e l’Ambasciatori Place Hotel mette a disposizioni numerose possibilità di escursione, sposando il progetto di turismo lento e sostenibile, messo a punto dalla Comunità Montana Monti Ernici, in collaborazione con Regione Lazio e Ciociaria Turismo. Dal 19 aprile al 5 maggio visite guidate e degustazioni di prodotti tipici.
Le mete inserite nel programma di visita sono: Acuto, Alatri, Anagni, Boville Ernica, Collepardo, Fiuggi, Filettino, Fumone, Guarcino, Monte S. Giovanni, Campano, Piglio, Serrone, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Veroli, Vico Nel Lazio, Ferentino, Subiaco.
Un modo per scoprire i territori italiani meno conosciuti favorendo esperienze di viaggio innovative. Le guide Cicerone accompagneranno attraverso le bellezze e le bontà della nostra terra che racconta oltre 500.000 anni di storia. Arte, storia, natura, benessere, enogastronomia: un tesoro inestimabile per tutti coloro che decideranno di vivere un’esperienza unica.
Tra le tante novità il Cicloturismo rappresenta una vera chicca, percorsi in mtb o con bici da corsa, in salita, pianura, discesa, saliscendi e strade bianche. All’Ambasciatori Place Hotel nulla viene lasciato al caso, dal noleggio bici all’officina, video sorveglianza, lavanderia, bike manager, guide esperte a disposizione per ogni tipo di tour e servizio navetta per i percorsi più impegnativi.