MUSICA BLUES IN CIOCIARIA…NON SOLO ORGANETTO

Accostando musica e Ciociaria si materializza spontanea l’immagine di organetti e fisarmoniche, suonati da baldi giovani dal fischio facile, vestiti con abiti improbabili e ciocie ai piedi. L’immagine ha un suo fondo di verità , molti festival del folclore lo attestano.  A me sembra bello che tanti giovani abbiano interesse per la tradizione popolare e che la facciano rivivere ancora oggi in danze e musiche. Il legame con le radici e il passato ha sempre un suo fascino e a ben guardare rivela molto sul presente. Quelli che guardano con snobismo ai novelli ciociaretti non li capisco. Detto questo, la Ciociaria è anche altro e d’estate offre davvero numerosi appuntamenti per gli appassionati di musica…rock, pop, blues, band note e altre emergenti.

Oggi vi suggeriamo di visitare Isola del Liri dal 3 al 5 luglio. In questi giorni, infatti è prevista la 28esima edizione del Liri Blues. Anche se non si è appassionati di questo genere di musica, vale la pena seguire almeno una serata del festival che negli anni è diventato uno dei più importanti appuntamenti blues europei e italiani. Isola del Liri è gemellata con New Orleans e ogni anno ospita artisti di fama internazionale.

L’atmosfera, poi, in questi giorni è molto frizzante. Il corso principale è pieno di persone, tutti i locali sono in fermento e…in fondo una passeggiata in un paesino che vanta una cascata in pieno centro è da fare almeno una volta l’anno!

Per dormire o rilassarvi, come sempre, Ambasciatori Place Hotel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *