Se amate osservare la natura da punti di vista insoliti, se vi piace la velocità e l’adrenalina, se nel profondo vorreste volare liberi nel cielo, se avete una buona dose di coraggio e un pizzico di follia…il Volo dell’Angelo è quello che fa per voi!
Un nome celestiale per indicare un cavo d’acciaio lungo 2250 metri grazie al quale volerete imbracati in tutta sicurezza alla velocità di oltre 150 km/h, godendo di un panorama mozzafiato.
Anche se alcuni rischiano di svenire solo al pensiero (faccio parte ahimé di questa categoria di persone), è con un certo orgoglio che vi diciamo che nella nostra terra c’è l’impianto più lungo al mondo per questo sport estremo.
A Rocca Massima, in provincia di Latina, con Flying in the Sky, potrete avventurarvi in un volo di 2 chilometri che vi condurrà da una montagna all’altra. Nel mondo si trovano altri 16 impianti che consentono di affrontare il Volo dell’Angelo, ma quello di Rocca Massima è il tuffo orizzontale più lungo.
La partenza è a 730 metri di altezza e offre un panorama incredibile sul territorio, lo sguardo può arrivare a vedere il mare e gli Appennini.
Il Volo dell’Angelo è aperto a tutti coloro che pesano più di 40 chili. Ci si può lanciare da soli o in coppia, c’è chi lo fa nel giorno del matrimonio o poco prima di sposarsi (mi auguro che nessuno dei due speri che l’altro muoia d’infarto e che sia solo un modo bizzarro di essere romantici), i minori devono essere accompagnati da un adulto.
L’impianto è stato progettato per garantire la massima sicurezza. Per conoscere meglio la storia e altre informazioni pratiche vi consigliamo di visitare il portale http://www.flyinginthesky.it/.
Per rilassarvi dopo l’eccessiva dose di adrenalina, vi consiglio di soggiornare all’Ambasciatori Place Hotel con la sua Tangerine Spa.
*Le foto sono state prese dal sito www.flyinginthesky.it/.