Per respirare gli ultimi brandelli d’estate, non c’è niente di meglio di una serata all’aria limpida di un paesino ciociaro.
Il 24 e il 25 agosto, vi consiglio di cercare Collepardo sulle vostre mappe digitali o cartacee, parcheggiate la vostra fida auto nel primo posto disponibile e fate quattro passi in direzione dei giardini comunali. Ad aspettarvi c’è l’evento Birra Magna, ideale per le vostra serata di fine estate.
Assaporate per un attimo il fermento tipico delle sagre, date un’occhiata al menu e scegliete la proposta culinaria della tradizione locale che fa per voi, divertitevi ad associare al vostro piatto una delle tante birre artigianali. Assaggiate e gustate. Se vi viene voglia di provare altro, è normale. Perciò, scansate eventuali sensi di colpa – la prova costume ormai è andata- e senza indugio, mangiate e bevete. La manifestazione dopotutto celebra la bevanda più amata e più estiva che c’è, bisogna seguirne la filosofia.
Non capita tutti i giorni di gustare birra artigianale, nell’edizione di quest’anno saranno otto i birrifici a disposizione, è un’occasione da cogliere al volo o… a tutta birra.
Ad accompagnarvi, oltre a boccale e forchetta, ci sarà musica dal vivo. Si esibiranno diverse band della zona, per percorso musicale davvero interessante.
Ci tengo a sottolineare che Birra Magna è il frutto del lavoro e della passione dei giovani dell’associazione culturale enogastronomica Vivi. Sono l’esempio migliore contro il luogo comune che vuole la Ciociaria priva di vita e di eventi e la gioventù pigra e indifferente.
Info: Vivi Associazione culturale
Lorenza